LA STORIA DELL' ISTITUTO  ITALIANO DI CORE ENERGETICA

 

L’Istituto Italiano di Core Energetica è sorto con lo scopo di promuovere l’insegnamento e la diffusione della Core Energetica in Italia. Nato ufficialmente nel 1996, l'Istituto è stato fondato da John Pierrakos e dai suoi collaboratori Rupperto Lorusso e Hedy Geimer Lorusso

Nel 2015 Rupperto Lorusso, dopo aver diretto con grande amore e dedizione per quasi venti anni l'Istituto Italiano di Core Energetica, ne lascia la direzione a Nicoletta Piardi e Ivan Sebastiani.

Da giugno 2017 la Direzione dell' Istituto passa a Ivan Sebastiani. 

Sono previsti importanti cambiamenti nell'attività dell'Istituto, così come nella struttura e nella didattica del Corso di Formazione in Core Energetica, Corso di specializzazione post-graduate, Percorso Personale di Core Energetica, Gruppi di Supervisione, Corso per Docenti di Core Energetica.

 

RIFERIMENTO TEORICO

Nei nostri corsi la Core energetica sarà il nostro unico riferimento, nel rispetto degli insegnamenti e principi di John ed Eva Pierrakos, fedeli alle origini della "Core" ed aperti alle innovazioni e agli sviluppi portati dalla comunità internazionale di Core Energetica. Vogliamo sviluppare, diffondere e insegnare la Core Energetica quale processo evolutivo per accompagnare le altre persone nel loro viaggio interiore coinvolgendo tutte le dimensioni dell’essere umano: il corpo, le emozioni, la mente, la volontà e la spiritualità.

 

IL SOSTEGNO OFFERTO DALL' ISTITUTO

Importante è per noi il rapporto con i diplomati dell'Istituto, che si pone come aiuto ed appoggio nella loro professione, offrendo un accredito a quei diplomati che portano avanti con serietà il percorso professionale della Core Energetica. A tal fine verrà creato un Registro degli Operatori in Italia, che raccoglie tutti quegli operatori di Core Energetica (corenergetisti, counselor corenergetici o psicoterapeuti corenergetici) certificati dall'Istituto dopo aver svolto un adeguato percorso di supervisione ed un continuo aggiornamento professionale nel campo della Core Energetica.

L'Istituto sostiene e collabora con  AssoCore, l'Associazione Italiana Alumni Core Energetica (www.assocore.it). AssoCore, a cui ci si può iscrivere soltanto dopo aver conseguito il diploma dell'Istituto, è un'associazione nata al fine di favorire la diffusione della Core Energetica e la creazione di una comunità in grado di aiutare gli ex studenti e tutti i professionisti della Core Energetica nel loro percorso personale e professionale.

 

L' ISTITUTO NEL MONDO

Oggi ci sono numerosi Istituti di Core Energetica nel mondo (New York, California, Atlanta, Canada, Messico, Brasile, Germania, Italia, Olanda, Inghilterra, Polonia, Australia) coordinati fra loro nell'organizzazione denominata CoreWorldWide, che presiede all'attività di tutti i vari Istituti sparsi nel mondo occidentale. L'Istituto Italiano è rappresentato nel Direttivo del CoreWorldWide ed è stato designato come organizzatore della Convention Internazionale di Core Energetica che si terrà in Italia nel settembre del 2016.

 foto convention

 

LA TUTELA DEL MARCHIO

L'Istituto Italiano di Core Energetica ha ricevuto da John Pierrakos la proprietà del Marchio "Core Energetica". L'Istituto è la sola scuola in Italia autorizzata a fare formazione in Core Energetica ed i suoi diplomati sono i soli a poter utilizzare tale marchio, il cui uso è tutelato dall'Istituto stesso.