Ciao, sono
Ivan Sebastiani
Docente internazionale di Core-Energetica (Europa, America Centrale), allievo diretto di John Pierrakos, insegno Core-Energetica presso l’Istituto Italiano dal 2005. Sono membro del Direttivo del CoreWorldWide (che coordina tutti gli Istituti di Core Energetica nel mondo). Lavora a Roma e Torino con incontri di Core Energetica individuali, di coppia, di gruppo e supervisioni individuali e di gruppo. Svolgo sedute di Core-Energetica e supervisioni tramite Skype in italiano ed inglese.
Leggi i nostri
ultimi articoli
Eventi
Seguici sui social
Unisciti a più di
2000 iscritti
E ottieni accesso agli ultimi articoli, alle conferenze, ai workshops ed ai seminari
Unisciti a più di
2000 iscritti
E ottieni accesso agli ultimi articoli, alle conferenze, ai workshops ed ai seminari

Chi siamo

L'Istituto Core Energetica

L’Istituto Italiano di Core Energetica è sorto con lo scopo di promuovere l’insegnamento e la diffusione della Core Energetica in Italia. Nato ufficialmente nel 1996, l’Istituto è stato fondato da John Pierrakos.

Attualmente la Direzione dell’Istituto è affidata ad Ivan Sebastiani, docente internazionale di Core Energetica e membro del Direttivo della IACE (International Association of Core Energetics)

Sono previsti importanti cambiamenti nell’attività dell’Istituto, così come nella struttura e nella didattica del Corso di Formazione in Core Energetica, Corso di specializzazione post-graduate, Percorso Personale di Core Energetica, Gruppi di Supervisione, Corso per Docenti di Core Energetica.

I programmi ed i docenti del corso di Formazione dell’Istituto Italiano rispettano le direttive e gli standards della IACE.

Riferimento Teorico

Nei nostri corsi la Core energetica sarà il nostro unico riferimento, nel rispetto degli insegnamenti e principi di John ed Eva Pierrakos, fedeli alle origini della “Core” ed aperti alle innovazioni e agli sviluppi portati dalla comunità internazionale di Core Energetica. Vogliamo sviluppare, diffondere e insegnare la Core Energetica quale processo evolutivo per accompagnare le altre persone nel loro viaggio interiore coinvolgendo tutte le dimensioni dell’essere umano: il corpo, le emozioni, la mente, la volontà e la spiritualità.

L'Istituto nel mondo

Oggi ci sono 15 Istituti di Core Energetica nel mondo (in USA, Messico, Brasile, Germania, Italia, Olanda, Inghilterra, Polonia, Australia…) coordinati fra loro nella IACE, che presiede all’attività di tutti i vari Istituti e ne facilita la collaborazione. La prossima Convention Internazionale di Core Energetica si svolgerà ad agosto 2018 in Olanda.

Il Direttivo

Il Direttore

Ivan Sebastiani

Allievo diretto di John Pierrakos con il quale si è formato e specializzato. Direttore dell’Istituto Italiano di Core Energetica e del relativo Corso di Formazione (fondato da Pierrakos nel 1996). E’ docente internazionale di Core Energetica (Italia, Grecia, Olanda, Inghilterra, Messico, Polonia, USA). E’ membro del direttivo della IACE (International Association of Core Energetics, che coordina tutti gli Istituti di Core Energetica nel mondo). Conduce workshops in varie città italiane. Lavora a Roma con incontri di Core Energetica individuali, di coppia, di gruppo e supervisioni individuali e di gruppo. Svolge sedute di Core Energetica e supervisioni all’occorrenza anche tramite Skype/WhatsApp/Zoom in italiano ed inglese.
Direttore
e Docente

Il Comitato Scientifico e Didattico

Pam Chubbock

PhD, psicoterapeuta, fu paziente e poi allieva di John Pierrakos già dal 1969, poi sua collaboratrice diretta per molti anni, fondatrice e direttrice del Core Energetics Institute South (Atlanta, USA, www.vitallyalive.com), da molti anni docente internazionale di Core Energetica, ha insegnato in vari istituti nel mondo. E’ stata allieva anche di Barbara Brennan ed Alexander Lowen.
C. Scientifico

Erena Bramos

PhD, psicoterapeuta, allieva e collaboratrice di Pierrakos, è stata la direttrice didattica dell’Istituto di Core Energetica di New York nel 1987-88. E’ direttrice e fondatrice dell’Istituto di Core Energetica di Atene in Grecia. E’ docente internazionale di Core Energetica ed insegna in Brasile, Messico, Stati Uniti ed altri Istituti nel mondo. E’ stata ed è la direttrice didattica del training del Pathwork. E’ stata anche allieva di James Hillman.
C. Didattico
e docente

Il Corpo Docenti

Ina Colletti

Docente internazionale di Core Energetica, insegna in Italia, Olanda e Grecia. Ha iniziato il suo percorso con il Pathwork nel 1981 per poi iniziare la formazione in Core Energetica con John Pierrakos nel 1983. Tiene workshops in molti paesi, tra cui Germania, Turchia e Israele. Si interessa in particolare a gruppi di donne ed allo sviluppo della pace tra gruppi di etnie e religioni diverse. Si è inoltre formata in svariati metodi, come Costellazioni familiari, Roger, o Psicoterapia Umanistica di Cristian Meyer. Vive e lavora abitualmente in Germania
Docente

Jorge Galindo

Direttore e fondatore di Corpore, uno degli istituti di Core Energetica del Messico. E’ Docente internazionale di Core Energetica, insegna negli USA, Olanda, Italia, oltre che in Messico. E’ membro attivo della IACE. Formatosi con John Pierrakos. Altre formazioni comprendono Bioenergetica, Terapia Reichiana, Gestalt, Roger e Meditazione. E’ membro fondatore dell’Associazione per lo Sviluppo Umano (ADEHUM) in Messico, è membro dell’Associazione Americana di psicoterapia Corporea (USABP) e dell’Associazione Internazionale di Psicoterapia Europea. Vive e lavora abitualmente a Città del Messico.
Docente

Kathleen Goldberg

LCSW, docente internazionale di Core Energetica. Dal 1984 è Pathwork Helper. Si è formata subito dopo in Core Energetica con John Pierrakos (di cui è stata a lungo assistente) e Siegmar Gerken. E’ membro attivo della IACE. Ha insegnato il Pathwork in moltissime città degli USA, operando anche come supervisore per helpers e corenergetisti. Ha integrato la sua formazione con l’approccio alla psicoterapia Non Duale di Peter Fenner. Conduce con suo marito gruppi con focus sulle relazioni. Vive e lavora a Portland.
Docente

Ken Goldberg

MD, Medico, direttore e fondatore del North West Core Energetics and Pathwork Institute di Portland. Docente internazionale di Core Energetica. Membro attivo della IACE. Si è formato con John Pierrakos e fa parte dell’International Teaching Faculty dal 1999. Ha insegnato a partire dal 1995 all’Oregon Health Sciences University, al Western State Chiropractic College, e al National College of Naturopathic Medicine. Conduce con sua moglie gruppi focalizzati sulle relazioni. Vive e lavora a Portland.
Docente

Anna Timmermans

Direttrice e fondatrice dell’Istituto Olandese di Core Energetica (fondato nel 2005). Insegnante internazionale di Core Energetica, insegna in Olanda, USA (NY, LA), Messico, Italia, Inghilterra. Tiene workshop in molti paesi, tra cui Costa Rica, Colombia, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia. Membro attivo della IACE. Si è formata con John Pierrakos ed ha anche una formazione precedente in Analisi Bioenergetica, di cui è stata docente. E’ attualmente certificata dalla Associazione Europea di Psicoterapia (EAP). Vive e lavora abitualmente a Nijimegen in Olanda, presso il Centro Cordium da lei fondato.
Docente

Staff

Silvia Rissone

Staff

Manuela Turi

Staff

Johannes Schmitz

Staff

Antonella

Staff
Rimaniamo in contatto

Unisciti alle oltre 2000 persone che leggono la nostra Newsletter

Istituto Italiano Core Energetica 2019 © P.IVA 10633131007